PALERMO – Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei controlli economici del territorio, hanno arrestato tre persone in flagranza di reato per cessione di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta in via Montalbo, nel quartiere Arenella, con l’ausilio del cane antidroga Anouk del Gruppo Pronto Impiego.
I tre soggetti, tutti pregiudicati palermitani, sono stati individuati mentre operavano con modalità finalizzate a dissimulare l’attività di spaccio. Due di loro avvicinavano i potenziali acquirenti e si spostavano verso un edificio abbandonato, dove aprivano un cassonetto dei rifiuti e poi si dirigevano verso il terzo complice, al quale consegnavano il denaro.
Dopo aver assistito alla cessione di sostanze stupefacenti, le fiamme gialle sono intervenute, identificando e perquisendo i tre sospetti. Durante la perquisizione, sono stati trovati 5,04 grammi di cocaina suddivisi in 31 dosi, e 12,5 grammi di hashish, confezionati in 13 dosi. Inoltre, è stato sequestrato il denaro contante, ammontante a 1.145 euro, presumibile provento della vendita di droga, insieme a 2 telefoni cellulari.
I tre sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura di Palermo, in attesa del processo per direttissima. Successivamente, il Tribunale ha disposto per tutti e tre gli arrestati l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, mentre uno di loro è stato sottoposto anche alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo.