Grease
L'evento

Messina, al via la seconda edizione di “Natale in Teatro-Xmas Village”

Quest’anno, l’edizione si presenta con molte novità, puntando in particolare su attività per bambini
Condividi su:

MESSINA – La città dello Stretto si prepara ad accogliere la seconda edizione di “Natale in Teatro-Xmas Village”. Dal 8 al 29 dicembre 2024, le aree circostanti il Teatro Vittorio Emanuele di Messina si trasformeranno in un villaggio natalizio, grazie all’organizzazione dell’Associazione culturale Development, con la collaborazione del Comune di Messina.

Quest’anno, l’edizione si presenta con molte novità, puntando in particolare su attività per bambini, come una vasta area kids ricca di giochi e attrazioni, e la riconferma della Casa di Babbo Natale. Non mancheranno laboratori creativi per i più piccoli e i genitori, il “Teatro del Gusto” condotto da Saro Gugliotta, e la proiezione di classici natalizi per bambini. Inoltre, aumentano gli espositori con una maggiore varietà di oggettistica e artigianato natalizio, grazie alla collaborazione con l’Associazione Second Life.

Novità anche per l’aspetto sociale ed ecologico: Messina Servizi Bene Comune allestirà un’area dedicata alla sostenibilità e alla corretta gestione dei rifiuti, mentre la Fondazione Albatros presenterà il tema della qualità agroalimentare e della sostenibilità delle risorse naturali.

Il villaggio aprirà ufficialmente l’8 dicembre, con un grande evento di inaugurazione e l’accensione dell’albero di Natale.

Tag: