Domani, giovedì 28 novembre, alle 9.45, presso la sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro presenteranno ufficialmente l’ottava edizione della “10 km di Capo Peloro – Trofeo Luigi Cacopardi”.
La gara podistica, in programma domenica 1 dicembre, è organizzata dalla Torre Bianca in memoria di Luigi Cacopardi, grande uomo e appassionato di sport, in collaborazione con l’Ente di promozione CSEN e con il patrocinio del Comune di Messina e della Regione Sicilia. La competizione FIDAL sarà valida come penultima prova del “Sicily Bronze Races 2024”.
Nel corso della conferenza stampa, saranno forniti dettagli sull’evento, che si distingue per la bellezza del percorso, che si snoderà in un unico giro all’interno della riserva della laguna di Capo Peloro, tra Ganzirri e Torre Faro, fino al Pilone.
Il programma di domenica 1 dicembre prevede: alle 8, accoglienza alla Fondazione Horcynus Orca (Largo Senatore Francesco Arena) con ritiro pettorali; alle 8.30, il trekking urbano; alle 10, la partenza della gara podistica di 10 km; alle 10.10, “Corri con l’Evemero”; alle 11.15, il terzo tempo; e alle 12, la premiazione.