SiciliaSpettacoli
SPORT

Calcio, in Serie B e Serie C Palermo e Messina in cerca di continuità

Turno dei rispettivi campionati di sabato per i rosanero e i giallorossi, che vogliono confermarsi dopo le vittorie nella giornata precedente
Condividi su:

Serie B: Palermo a Carrara per rilanciarsi definitivamente in zona play-off

Dopo la convincente vittoria contro lo Spezia, il morale è alto in casa rosanero: la sfida allo stadio dei Marmi contro i toscani di Calabro è la classica prova del nove per mister Dionisi e i suoi, che in questo campionato non hanno ancora timbrato due successi consecutivi.

Avversario tuttavia da non sottovalutare, nonostante abbia perso nettamente (4-1) la scorsa settimana la sfida salvezza contro la Salernitana; non più tardi di quindici giorni fa, infatti, la Carrarese ha inflitto il ko all’attuale vice capolista Pisa. Una sfida quindi, delicata, cui prestare la massima attenzione: “Dobbiamo dare risposte continue, partita dopo partita, e indossare finalmente il vestito giusto per la categoria”, ha dichiarato il tecnico Dionisi nella conferenza stampa di presentazione dell’incontro.

Serie C: Messina tra prato verde e fumata grigia

Al Franco Scoglio i peloritani ospitano il Foggia di Zauri e degli ex Emmausso e Zunno, autori di un ottimo campionato lo scorso anno con la maglia biancoscudata. Pugliesi reduci da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi), con l’Acr che vuole fare il bis dopo il successo contro la Turris e scavalcare, in caso di vittoria, proprio i satanelli in classifica.

Ad oggi nessuna buona nuova, invece, sul fronte societario: secondo accordi, tuttavia non vincolanti riguardo la perentorietà della data, il passaggio dell’80% delle quote da Sciotto alla fiduciaria lussemburghese AAD Invest Group ancora non c’è stato. La prossima settimana in tal senso sarà cruciale.