Archiviata la sconfitta con San Giovanni, l’Akademia Sant’Anna è pronta ad aprire il girone di ritorno: domenica, 8 dicembre – nell’inedito orario di inizio delle 15.30 – le SuperGirls di coach Fabio Bonafede torneranno protagoniste sul taraflex contro la Csi Clai Imola.
L’impegno del “PalaRuggi” sarà il primo di sei match ravvicinati che le messinesi disputeranno tra l’8 e il 22 dicembre.
Nella gara di andata, unico precedente tra le due formazioni, vittoria della siciliane (3-1: 28-26, 25-19, 21-25, 25-15) dopo un primo set vinto ai vantaggi, un secondo e terzo parziale con buon margine e il terzo lasciato alle ospiti.
Olivotto: “Avversario da non sottovalutare”
A presentare la sfide del “PalaRuggi” di domenica, la centrale Rossella Olivotto: “Imola non è squadra da sottovalutare. Già all’andata ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene. Formazione molto energica e su questo fonda il proprio punto di forza. Dovremo essere brave a partire concentrate e a mantenere il nostro livello di gioco, facendo valere la nostra fisicità”.