SiciliaSpettacoli
politica

Lega pronta alle elezioni provinciali in Sicilia: “Siamo radicati e determinati”

Francilia: “Grazie agli amministratori locali il partito sarà presente in tutta l’isola. Vogliamo tornare al voto diretto dei cittadini”

PALERMO – La Lega Salvini Premier si prepara ad affrontare le prossime elezioni provinciali di secondo livello in Sicilia, forte di un radicamento sempre più solido sul territorio. A confermarlo è Matteo Francilia, responsabile Enti Locali del partito: “Con le nostre liste saremo presenti in tutta l’isola grazie al lavoro quotidiano di tanti amministratori locali. Il nostro impegno è quello di garantire una rappresentanza forte e coerente con i valori della Lega”.

Francilia ha sottolineato il ruolo centrale degli amministratori come “spina dorsale del movimento”, evidenziando la loro funzione di collegamento diretto con i cittadini. “Sono loro – ha detto – a portare avanti politiche concrete e vicine alle comunità. Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente la nostra presenza negli enti locali”.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al segretario regionale Nino Germanà e ai commissari provinciali, “per il lavoro capillare svolto nel rafforzare la presenza della Lega nelle amministrazioni locali”.

Francilia ha poi rilanciato la battaglia del partito per tornare all’elezione diretta dei rappresentanti provinciali: “Continueremo a batterci a livello regionale e nazionale affinché si possa restituire ai cittadini il diritto di scegliere chi li rappresenta. Il suffragio universale è una condizione indispensabile per una vera democrazia”.