TAORMINA – Sabato 28 giugno il Teatro Antico di Taormina ospiterà il Gala di premiazione della XIX edizione dei Nations Award, una serata ricca di stelle del cinema e della cultura internazionale. A calcare il palcoscenico, il comico Uccio De Santis, la modella e attrice rumena Madalina Diana Ghenea, madrina dell’edizione 2025, e l’attrice Elisabetta Pellini, insieme ad alcuni dei più grandi maestri del cinema mondiale.
Saranno infatti premiati Luc Besson, Terry Gilliam, Emir Kusturica ed Enrico Vanzina, insieme alle attrici Celeste Dalla Porta, protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino Parthenope, e Hande Soral, nota interprete della seguitissima serie turca Terra Amara, tra le più amate in Europa.
Durante la serata si renderà omaggio al Maestro Ennio Morricone, con un’esibizione speciale del cantautore Luca Madonia, accompagnato dalla giovane orchestra sicula e dal coro vocale ensemble diretto dal maestro Paolo Li Rosi. “Celebreremo il più grande compositore cinematografico italiano”, affermano Michel Curatolo e Marco Fallanca, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’evento.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Per richiedere i biglietti è necessario inviare un’e-mail con i nominativi all’indirizzo: prenotazioni@nationsaward.com. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.






