SiciliaSpettacoli
SOCIETA'

INTERVISTE S. Teresa, l’Aula Magna della “Felice Muscolino” intitolata a Mariolina Ruggeri

Omaggio alla dirigente che guidò la Direzione didattica per 18 anni; partecipano docenti, ex docenti, la dirigente Enza Interdonato, ex dirigenti e vicari. Benedizione di padre Agostino Giacalone

Le interviste alla dirigente Enza Interdonato e al sindaco, Danilo Lo Giudice

S. TERESA DI RIVA – Una comunità scolastica che si riconosce nella propria storia e la celebra con gratitudine: questa mattina l’Aula magna del plesso “Felice Muscolino” è stata intitolata alla prof.ssa Mariolina Ruggeri, indimenticata dirigente scolastica della Direzione didattica di S. Teresa di Riva dal 1995 al 2013 e cittadina onoraria dal 2017. In una sala gremita sono intervenuti docenti ed ex docenti, la dirigente scolastica Enza Interdonato, ex dirigenti e vicari, insieme ai parenti (con in testa i figli Stefania e Giuseppe) e all’ex provveditore agli studi Gustavo Ricevuto. La benedizione è stata impartita da padre Agostino Giacalone, parroco della parrocchia S. Maria di Porto Salvo.

Il sindaco Danilo lo Giudice ha ricordato “la compianta dirigente scolastica Mariolina Ruggeri. Donna straordinaria, che ha guidato la nostra Direzione didattica per ben 18 anni, ricevendo nel 2017 la cittadinanza onoraria della nostra comunità di Santa Teresa di Riva. La ricordiamo sempre con grande affetto – ha aggiunto il sindaco – per la sua passione e dedizione al lavoro, per la sua professionalità e fermezza, ma anche per il suo immenso spirito di collaborazione nell’esclusivo interesse della popolazione studentesca. Un plauso all’Istituto comprensivo e alla dirigente Enza Interdonato per aver voluto, insieme al collegio dei docenti, omaggiarla con questo ulteriore riconoscimento”.