SiciliaSpettacoli
ATTUALITA'

Guardia di finanza, il comandante interregionale Magliocco in visita al Comando provinciale di Messina

Incontri con il prefetto Di Stani, il procuratore D’Amato e il generale Domizi: confermata la piena collaborazione istituzionale

MESSINA – Il generale di corpo d’armata Giuseppe Magliocco, comandante interregionale dell’Italia sud-occidentale, ha effettuato una visita al Comando provinciale della Guardia di finanza di Messina. Accompagnato dal comandante regionale Sicilia, generale di divisione Roberto Manna, è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Girolamo Franchetti. Nel corso dell’incontro Magliocco si è intrattenuto con una rappresentanza dei militari dei reparti della provincia, con i referenti locali dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia (Anfi) e con le associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.

Il messaggio alle Fiamme gialle e gli incontri istituzionali

Rivolgendosi al personale, il comandante interregionale ha espresso apprezzamento per l’attività svolta dalle Fiamme gialle messinesi a tutela degli interessi economico-finanziari del Paese, sottolineando l’impegno costante profuso in tutti i segmenti della missione istituzionale del Corpo. A seguire, Magliocco ha incontrato il prefetto di Messina, Cosima Di Stani, il procuratore capo della Repubblica, Antonio D’Amato, e il comandante interregionale dell’Arma dei carabinieri, generale di corpo d’armata Claudio Domizi. Con le autorità sono state affrontate le principali tematiche legate ai fenomeni illegali oggetto dell’azione investigativa della Guardia di finanza, confermata la più ampia collaborazione istituzionale da parte dei reparti peloritani.