SiciliaSpettacoli
L'INTERVISTA

L’INTERVISTA Pallavolo femminile, il presidente dell’Akademia Fabio Costantino fa il punto sulla prima parte del campionato

Ospite della trasmissione Taomattina Live, condotta da Carmelo Casanello, il presidente di Akademia Sant’Anna, Fabrizio Costantino, ha tracciato un bilancio chiaro e articolato della prima parte della stagione nel campionato di serie A2 femminile. Un percorso caratterizzato da risultati importanti, ma anche da alcune battute d’arresto che, secondo il presidente, devono fungere da ulteriore stimolo per la crescita del gruppo. Le vittorie ottenute hanno confermato il valore della squadra ed il lavoro svolto dallo staff tecnico, mentre le sconfitte sono state lette come momenti di riflessione necessari per affrontare con maggiore consapevolezza, soprattutto in vista dell’ultima e decisiva gara per l’accesso alla pool promozione.

Nel corso del collegamento è stata affrontata anche la questione legata alle difficoltà logistiche del PalaRescifina di Messina. La concomitanza con concerti ed eventi di grande richiamo ha infatti limitato l’utilizzo dell’impianto per allenamenti e partite interne, costringendo il club a rivedere la programmazione e, in alcuni casi, a chiedere rinvii o valutare sedi alternative. Da qui la richiesta, espressa all’amministrazione comunale, di un cronoprogramma chiaro che consentisse una pianificazione efficace dell’attività sportiva e della gestione degli eventi da ambe due le parti. Il dialogo con il sindaco Federico Basile e l’amministrazione, riporta Costantino è rimasto costante e cordiale, ma la società non esclude la possibilità di uno spostamento verso altri comuni o strutture della provincia, che possano aggevolare la squadra nel corso degli allenamenti e delle partite in casa.

In chiusura, l’invito ai tifosi a riempire il palazzetto e sostenere la squadra nell’ultima, fondamentale sfida contro Melendugno, decisiva per continuare il cammino verso la Pool Promozione.