banner_teatro
cronaca

L’ultimo saluto in Cattedrale alla piccola Francesca: il dolore di una comunità

Alle 15.30 a Messina i funerali della bambina di 8 anni. Sgomento e tristezza mentre si attendono risposte mediche
Condividi su:

MESSINA – Si terranno oggi pomeriggio (martedì), alle 15.30 al Duomo di Messina, i funerali di Francesca, la bambina di 8 anni scomparsa a causa di un’infezione improvvisa. La comunità si raccoglierà per dare l’addio a una piccola vita spezzata, stringendosi attorno alla famiglia devastata da una perdita tanto dolorosa.

La notizia della morte di Francesca ha colpito profondamente anche i suoi compagni di scuola, che, attraverso i genitori, hanno appreso con dolore la tragica notizia. Intanto, al Policlinico proseguono gli accertamenti per capire le cause del decesso: Francesca era stata portata d’urgenza al pronto soccorso pediatrico con febbre alta, ma nonostante gli sforzi dei medici, l’infezione è stata fatale.

Si sospetta un’infezione batterica molto aggressiva, ma per confermare le cause serviranno ulteriori esami. La preoccupazione si è estesa anche alla scuola frequentata dalla bambina, dove la dirigente ha predisposto una sanificazione straordinaria, rassicurando che non ci sono segnalazioni di rischio sanitario.

Le lezioni riprenderanno domani, ma la tragica assenza di Francesca lascerà un vuoto profondo nella sua classe e tra tutti coloro che la conoscevano.