SiciliaSpettacoli
cronaca

Tragedia nella notte a Barcellona Pozzo di Gotto, muoiono due 17enni in un incidente in scooter

Mattia Caruso e Simone Marzullo hanno perso la vita nello scontro tra uno Scarabeo 125 e una Fiat Punto. Indagini in corso per chiarire la dinamica

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Due giovani vite spezzate in un attimo. È il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco dopo le 2.30 di questa notte, all’incrocio tra via Kennedy e via San Vito, nei pressi del distributore Esso. Le vittime sono due ragazzi di 17 anni, Mattia Caruso e Simone Marzullo, entrambi a bordo di uno Scarabeo 125.

Secondo una prima ricostruzione, i due minorenni stavano percorrendo via San Vito quando si è verificato lo scontro con una Fiat Punto. L’impatto è stato devastante. Il mezzo a due ruote sarebbe stato centrato in pieno e i ragazzi sono stati sbalzati a diversi metri di distanza, finendo contro una vettura parcheggiata e un muretto di protezione. La morte sarebbe stata istantanea.

La Fiat Punto, dopo l’urto, ha perso il controllo terminando la corsa contro una Dacia Duster ferma e un albero sul marciapiede. A bordo dell’auto vi era un conducente che è stato immediatamente soccorso e condotto in ospedale, dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito, tra cui l’alcol test e il drug test.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Al lavoro anche i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale. L’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento delle salme al Policlinico di Messina per gli esami medico-legali.

A poche ore dalla tragedia, sui social si è levato un grido di dolore unanime. Tra i primi a commentare l’accaduto è stato l’arciprete del Duomo di Santa Maria Assunta, Santo Colosi: «Lacrime, affidamento a Dio delle giovani vite stroncate, preghiere e consolazione per le famiglie distrutte dal dolore. La comunità parrocchiale è profondamente provata».

In attesa che le indagini facciano piena luce sulla dinamica e sulle eventuali responsabilità, Barcellona Pozzo di Gotto si risveglia sotto shock per la perdita di due giovanissimi che, in una notte d’estate, hanno trovato la morte lungo una strada cittadina.