SiciliaSpettacoli
Concerto

“Non c’è un altro posto così nel mondo”: i Simple Minds amano Taormina

Il 26 e 27 luglio i Simple Minds si sono esibiti al Teatro Antico di Taormina in due serate entrambe sold out, richiamando fan da tutta Europa. Jim Kerr ha coinvolto il pubblico con parole in italiano e inglese, ricordando il suo legame affettivo con la città

TAORMINA – Il 26 e 27 luglio il Teatro Antico ha ospitato due serate memorabili con i Simple Minds, che hanno registrato il tutto esaurito in entrambe le date. Un pubblico proveniente da tutta Europa ha scelto Taormina come tappa imperdibile del Summer Live Tour 2025, trasformando l’antico teatro in un palcoscenico carico di emozione.

A rendere ancora più speciale l’atmosfera è stato Jim Kerr, frontman della band, che ha saputo coinvolgere i presenti alternando italiano e inglese. Ha ringraziato il pubblico a nome di tutto il gruppo per aver viaggiato da lontano, promettendo: “Vi daremo il 100%”. Una promessa mantenuta con un’esibizione intensa e coinvolgente.

In un momento particolarmente sentito, Kerr ha chiesto al pubblico di applaudire Taormina stessa, affermando: “Non c’è un altro posto così nel mondo”, parole che hanno generato un lungo applauso e confermato il legame speciale tra la band e la città.

La scaletta ha intrecciato i brani iconici degli anni ’80 con le produzioni più recenti, regalando due spettacoli completi, carichi di energia e perfettamente in sintonia con la magia del Teatro Antico al tramonto.

Un doppio appuntamento che ha unito musica, gratitudine e bellezza, celebrando non solo i Simple Minds, ma anche Taormina come punto d’incontro tra arte e paesaggio.