GIARDINI NAXOS – Serata di presentazione per il progetto “Naxos – Taormina”. Il leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha presentato in piazza “Abate Cacciola” i 32 candidati al consiglio comunale, annunciando un percorso di formazione politica “sul campo”, con esercitazioni di public speaking e incontri dedicati al funzionamento del palazzo municipale. “Le nostre campagne sono una scuola pratica: si comincia dal parlare a una platea e si arriva a capire come si governa una città”.
Nel suo intervento, De Luca ha definito il progetto in crescita “nel silenzio assordante dei mammut della politica”, richiamando “trent’anni di sogni negati ai giardinesi”. Ha poi rivendicato lo sviluppo della piattaforma “Naxos – Taormina”, prossima a quota 300 adesioni. “Diamo una spallata alla mala politica ed affidiamo il palazzo municipale a una nuova generazione di donne e uomini che amano Giardini Naxos. Il momento è adesso”.
Sulla scia della presentazione è intervenuto anche Danilo Lo Giudice, coordinatore regionale di Sud chiama Nord, che ha parlato di una serata “entusiasmante”, ricca di “spunti positivi” e “voglia di contribuire” al rilancio della comunità. Il movimento ha fissato il prossimo appuntamento per domenica 30 novembre alle 19.30, quando il progetto tornerà in piazza Municipio a Giardini Naxos per una nuova iniziativa… “con effetti speciali”.
I nomi dei 32 candidati al Consiglio comunale di “Naxos-Taormina”:
- Amoroso Davide
- Baptiste Florine
- Cacciola Davide
- Cacopardo Simona
- Calabrò Gaetano Davide
- Cannizzaro Rosalba
- Culoso Carmelo
- De Luca Carmelo
- Elia Mandri Alfio
- Famà Rossana
- Filiciotto Nicolò Giovanni
- Gialloreto Andrea
- Giustolisi Giuseppe
- Ilacqua Rosa
- Leotta Giuseppe
- Lombardo Vincenzo
- Mastroeni Sergio
- Pantò Maria Giovanna
- Peri Pio Andrea
- Pitrelli Antonio
- Priolo Maurizio
- Privitera Rosamaria
- Puccio Francesca
- Samperi Mauro
- Sangrigoli Alfio
- Scordo Federica
- Siligato Salvatore
- Sterrantino Giorgio
- Sterrantino Carmelo
- Vadalà Giuseppe Carmelo
- Valente Pietro
- Vinciguerra Claudia






